Anecdota

Laughter is the Best Medicine

INVASÃO NA CASA ESPÍRITA (Humor e Espiritismo)


Ah… – Siamo entrati giovanotto. Te l’avevo detto! – Che pacchia, eh? Pensavo fosse difficile. Ah, difficile! Quando dico che entro in un Centro è perché entrerò. – Pensavo che qui avessero un sistema di protezione, come un campo di forza. – Quale campo di forza, amico, non siamo da Harry Potter, è la vita reale. Sveglia! – Ricordo che qui c’erano degli spiriti protettori, sai? Lasciavano entrare solo chi volevano. Allora saranno scappati quando hanno saputo che IO stavo per arrivare. Perché arrivo spaccando. Occhi iniettati di sangue… con la mia furia insana. Demolitore di Centri Spir… O allentarono la vigilanza e lasciarono una breccia per farci entrare, vero? Non mi serve la breccia di nessuno. Se devo avere una breccia, me la faccio da solo. Smettiamo con le chiacchiere e incominciamo il lavoro, mettiamo tutto a terra. – Cosa vuol dire mettere tutto a terra?
– Farla finita con questa cosa spiritista. Queste pagliacciate. Anche il fumetto di Monica è diventato spiritista.
La bacheca è da spiritisti. Guarda qui. Il bazar! Questa pigna di vestiti, è da donare? Non lo è. È bazar! Che gente fissata con i bazar sono gli spiritisti. Il sesto libro di Kardec dovrebbe essere: BAZAR – secondo lo spiritismo. – Sì. Distruggere, distruggere tutto qui, questa sceneggiata. – In che senso? Distruggere l’edificio? – Sì! Demolire… demolire tutto! – Non è possibile! – Per distruggere questo posto serve un Super-Ultra Medium di effetti fisici. – Che produca molto ectoplasma. – Anche se distrugessimo l’edificio non servirebbe a nulla! Perché il Centro è fatto di persone. – “Il Centro è fatto di persone…” Stai guardando troppa Ana Maria Braga, non è vero? E’ una sciocchezza. L’ordine dall’Umbral è stato chiaro: Distruggere il Centro Spiritista. Siamo qui per questo. Andiamo! – Non hai capito. Dobbiamo attaccare le persone che compongono questo Centro. – Ah. Ma io volevo demolire.
– Ah, dopo tu demolirai. – Io vorrei demolire solo un pochino! – Guarda! Studiamo una strategie! Cosa faremo??? – Ah, possiamo fare quello che ha sempre funzionato: agire su di loro, sul presidente del Centro, sulla direttrice di “nonsochecosa”, sui medium, sui relatori, le stelle. E mettere l’uno contro l’altro. Intendi? – L’ultimo biscotto di Kardec. – Vanità? – Già… – Ce n’è, ce n’è… non hanno bisogno di noi. Di vanità ce n’è una montagna e il Centro continua a funzionare. – Pigrizia! Potremmo seminarla nei lavoratori della Casa: “Non andare al Centro, oggi. No! Resta a casa.” “Guardati una serie in tv”. “Andrai al Centro, oggi?” “Parteciperai a questo gruppo?” “Fai già tante cose… non andare…” – Un po’ di pigrizia. – Pigrizia? La pigrizia c’è già. E il Centro funziona. – Egoismo, allora. – C’è già!
– Discordia. – Molta. – Maldicenze. – Abbondano. – Ma, come questo centro sta ancora funzionando? – Per la misericordia divina! – E con il vostro aiuto, naturalmente! – Lontano da me, amico! Ti faccio una mossa… – qui, ora. Non vieni, eh?
– Allora fai subito questa mossa! È uno dei protettori della Casa. – Ci legherà qui.
– Se non avessi mal di schiena, ti spezzavo in due, amico. – Quale schiena? Tu non hai più la schiena.
– Ah, già. Non l’ho più, eh? – Noi non catturiamo nessuno. Voi siete i benvenuti. State tranquilli.
– Benvenuti? – Capisci che noi siamo venuti per distruggere questa porcheria? – È… – Sì. Ma avete capito che della confusione che volevate diffondere qui, il Centro ne è pieno… – Perché? E’ già venuto qualcuno prima di noi? – Amici miei. Questo Centro Spiritista è formato da persone normali. Ognuno con le proprie difficoltà. Ma alcuni stanno cercando di imparare.
Cercano di domare le cattive inclinazioni. E voi siete più che benvenuti… Perché allenate alla vigilanza! Nessun Centro Spiritista è perfetto. Ogni centro, chiesa, sinagoga, “terreiro”. Ogni tempio esistente.
È solo un punto di partenza. Un trampolino. Che ti dà una spinta. Poi, restare in volo è compito di ciascuno. – VOOOLLLAAAAAAAAAA!!!!!!! *** Sesto Senso, Milano *** Era solo un’altro Centro che ossessionavamo.
Ma il bravo mentore era lì di guardia. C’era invidia e pigrizia, la vanità abbondava, ma per portare confusione a nulla serviva. Siamo arrivati volando. Pietra, carta e colpi. Ma abbiamo perso la faccia con
la schiena bloccata. All the single ladies All the single ladies

100 thoughts on “INVASÃO NA CASA ESPÍRITA (Humor e Espiritismo)

  1. Vocês são demais1
    Que jeiro mais incrível e atualizado de tratar esse assnto sem 'drama'. Muito bomm mesmo!

  2. Desde que comecei a ver os vídeos do canal, minha crise de ansiedade desapareceu, acalmou mt meu coração! Obrigada!

  3. Que canal! Tô amando os vídeos! Muito bem dosado o humor com temas sérios e importantes em nossa doutrina.
    Parabéns pelo trabalho, pessoal!

  4. Trabalho maravilhoso de vocês! Gosto do que fazem porque falam sobre as mazelas das pessoas, tocam na ferida, isso é lindo muito… pq em diversos vídeos eu me vi conectado com os erros praticados pelas pessoas… muito bom, parabéns!

  5. Show demais! É por aí mesmo: Não há lugar nenhum que não haja pessoas imperfeitas . Vamos caminhando com a misericórdia de Deus.

  6. Um dos meus preferidos kkkkkkkkkkkkkkkk " isso aqui não é Harry potter não, isso aqui é vida real" kkkkk #amoHp

  7. Gente quem teve a ideia deste canal. Vcs todos são ótimos. Parabéns a todos pelo trabalho de vcs. Ótimo vídeo. Junho ano 18

  8. Amigos da Luz eu quero contar pra vcs que este vídeo eu compartilhei no meu Facebook com 27 grupos espíritas e somente este ganhou 6.432 visualizações até agora.
    Achei que vocês ficariam felizes. Ahh sempre com o link do canal. Eu achei sensacional. Espero que gostem de saber.
    Eu adoro o trabalho de vocês

  9. KKKKKK SOU MÉDIUM E É BEM ASSIM QUE ACONTECE. ÀS VEZES FAZEM DE TUDO PARA QUE EU NÃO VÁ AO CENTRO TRABALHAR,MAS EU VOU POR CAUSA DO MEU LIVRE ARBÍTRIO.

  10. Simplesmente muito bom. Humor com muita sabedoria, nada melhor do que isso. E a proposito, temperado com muito talento.
    SUCESSOO.

  11. KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK "'bazar segundo espiritismo"' chorei, no centro que eu frequento tem um. shushuash

  12. Eu amo vocês! São demais!!! 😍♥️👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *